Taglia e cuci!

20 02 2009

Ebbene, dopo il corso di rollerblade, di spagnolo intermedio, di cinese e di latino americano, mi è partito il corso di taglio e cucito (non ne frequento altri solo perchè non ho più giorni della settimana liberi). Ieri c’è stata la prima lezione e mentre le altre partecipanti (reduci da mesi o anni di corso) realizzavano i corredi per i nipotini futuri e altre discorrevano di quanto siano alti i prezzi degli asili nido, io ero intenta a disegnare i cartamodelli di gonne: la gonna base, quella ampia e quella con lo spacco dietro.
Ammetto che è stata una lezione abbastanza noiosa, ma da qualche parte devo pur iniziare.
Più che altro quando mi veniva chiesto “come vuoi farla? con che tessuto? di che colore?” facevo praticamente muta:  l’ultima volta che ho messo una gonna mi sa ero in chiesa davanti al prete a far la cresima.
La prossima lezione devo portare la stoffa e realizzarla davvero, niente bostik ma filo per imbastire, spillini e macchina da cucire..è già figo a dirlo..e potrei sembrare quasi una brava donnina di casa.
Ovviamente non mancheranno le foto della mia prima schifezza creazione.

Azioni

Information

2 responses

24 03 2009
silvia

Ciao! anch’io sono di mantova e vorrei fare un corso di taglio e cucito. ho provato a cercare su internet ma non ho trovato niente… mi puoi dire dove l’hai fatto? grazie

25 03 2009
elysir

io lo sto facendo alle comunali in valletta valsecchi! i corsi sono iniziati da un mesetto, ma puoi provare a sentire se c’è un posto libero! guarda qua




